
Innovation Island è media partner di Nomad Sicily ’25, l’evento in programma mercoledì 7 maggio, al Magnisi Studio di Palermo (via Emerico Amari, 148).
Un pomeriggio dedicato al nomadismo digitale, all’innovazione e all’imprenditorialità in Sicilia. Palermo è tra le prime 5 città al mondo preferite dai nomadi digitali: una rete in crescita di oltre 1.000 professionisti da remoto ha già scelto di vivere e lavorare qui.
Allargando la prospettiva, in tutta la Sicilia la presenza di remote workers e startup innovative continua ad aumentare.
A trainare questo fenomeno sono fattori come clima favorevole, basso costo della vita, qualità umana, cultura, e una nuova generazione di spazi e progetti che puntano sulla sostenibilità e l’impatto sociale.
Nomad Sicily nasce da tutto questo: è un evento per chi immagina un futuro diverso per l’isola, più aperto, connesso, internazionale. Un momento per incontrarsi, ispirarsi e generare nuove opportunità.
Mercoledì 7 maggio 8 speaker racconteranno esperienze, visioni e progetti che stanno già trasformando il territorio. Sarà un’occasione per ascoltare, confrontarsi e costruire nuove connessioni.
La Sicilia può essere molto più di una meta turistica, lo è già e ha tutte le carte in regola per diventare un vero hub per innovatori, creativi, startup e nomadi digitali.
Per prenotare il proprio posto (evento gratuito, max 100 partecipanti), basta cliccare qui.
Programma:
8 relatori sul palco, con talk da 15 minuti ciascuno
Un confronto autentico con chi sta trasformando la Sicilia
Un aperitivo di networking per creare connessioni reali
Solo 100 posti disponibili: vivi l'evento in un'atmosfera intima e dinamica
- 16:00 – Check-in
- 16:30 – Presentazione
- 16:45 – Speech (prima sessione)
- 17:45 – Pausa caffè
- 18:00 – Speech (seconda sessione)
- 19:00 – Aperitivo di networking
Luogo: Magnisi Studio, Via Emerico Amari, 148, PALERMO, PALERMO, SICILIA